Vassallo Sistemi S.r.l.
Da oltre 20 anni ci occupiamo di filtrazione carburanti e oleodinamica, diventando un punto di riferimento in Italia per la risoluzione delle più frequenti criticità relative alla contaminazione nei carburanti (proliferazione batterica, accumulo di acqua da infiltrazione e/o condensa, presenza di particelle contaminanti, intasamento filtri, ossidazione del gasolio, ecc.).
Vassallo Sistemi S.r.l. dai primmi anni 2000 propone soluzioni per il controllo e la filtrazione di carburanti e fluidi idraulici grazie alla collaborazione con Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di Motion&Control, di cui la Vassallo Sistemi Srl è diventata distributore nel 2018 e promotore, in Italia, di tutto il pacchetto Parker per il mercato dei veicoli industriali.
Per Parker, la presenza su un settore più ridotto rispetto al proprio mercato di riferimento rappresenta un’esperienza innovativa sia nel mercato italiano che in una dimensione europea. Proprio per questa ragione, Vassallo Sistemi Srl è stata la prima partner per l’Europa nell’apertura dei Parker Store Truck Hydraulics Center.
Per la criticità della contaminazione microbica dei carburanti vantiamo collaborazioni a carattere esclusivo per il mercato italiano con società come Chimec Spa, azienda leader negli additivi chimici per carburanti e combustibili, per il miglioramento di qualità e performance, e Conidia Bioscience – Fuelstat, inventori dei test carburanti contro la contaminazione microbica per carburanti diesel e jet fuel.