Cartuccia Racor serie P5 | R58039

Elemento di ricambio per P5

Elementi filtranti di ricambio a cartuccia serie P: per l'utilizzo con moduli di condizionamento del gasolio Racor P3, P4 e P5. Utilizzano il setto filtrante proprietario Aquabloc®, che vanta proprietà di rimozione dell'acqua e cattura dello sporco.

Specifiche tecniche
Alloggiamento Filtro P5
Filtrazione 2/10/30 micron Aquabloc®
Altezza 13,5 cm
Diametro 9,2 cm
Portata 454 l/h
Fluido Diesel / B20
Marchio
Fluido compatibile Gasolio
RICHIEDI INFORMAZIONI richiedi info
CodiceDescrizioneMicronDisponibilità
R58039-2Cartuccia Ricambio P52
R58039-10Cartuccia Ricambio P510
R58039-30Cartuccia Ricambio P530

Gli elementi filtranti di ricambio a cartuccia serie P sono compatibili con i moduli di condizionamento del gasolio (DFCM) Racor serie P3, P4 e P5. Gli elementi vantano eccellenti proprietà di rimozione sia di acqua sfusa che emulsionata, bassissime limitazioni al flusso di carburante e un'elevata capacità di cattura dello sporco. L'esclusivo design li rende ideali per le applicazioni con i moderni motori diesel e a benzina in cui, a causa delle condizioni di alta pressione, piccole particelle di sporco e acqua rischiano di intaccare e corrodere i componenti di precisione, provocando danni al motore e incrementando i tempi di fermo.

Tutti gli elementi filtranti di ricambio a cartuccia serie P utilizzano il setto filtrante Aquabloc® ad alta ingegnerizzazione ed efficienza di Racor. • Aquabloc® è costituito da una miscela di resine e cellulosa di alta qualità ed è sottoposto a uno speciale trattamento chimico. Si caratterizza per le pieghettature e una struttura porosa graduale che incrementano la capacità di cattura dello sporco e prolungano la durata del filtro. Il setto filtrante, resistente all'acqua e a prova di ruggine, cattura i contaminanti, mentre la superficie appositamente trattata separa l'acqua dal carburante depositandola in un unico punto; l'acqua si aggrega quindi in gocce di grandi dimensioni, che cadono nella campana di raccolta trasparente del filtro carburante.

Gli elementi Aquabloc® respingono l'acqua e rimuovono i contaminanti solidi dal carburante con un'efficienza pari al 98% del loro grado di filtrazione. Per soddisfare i requisiti specifici di qualsiasi motore, sono disponibili tre diversi gradi di filtrazione:

30 micron (98% a 30 micron): ideale come prefiltro per proteggere i filtri a valle dall'eccessiva contaminazione. Prolunga la durata dei filtri su motore.

10 micron (98% a 10 micron): cattura più contaminanti rispetto agli elementi da 30 micron ed è più efficace contro l'acqua. Prolunga la durata dell'intero sistema di alimentazione.

"2" micron (98% a 4 micron): è l'elemento più efficace nella rimozione e nella filtrazione dell'acqua; inoltre, è in grado di proteggere tutti i sistemi a iniezione moderni e prolunga la durata dei filtri su motore di difficile manutenzione.

 

 

I moduli di condizionamento del combustibile serie P sono dotati di una cartuccia filtrante primaria pieghettata per carburante che blocca le particelle contaminanti e l'acqua libera. Il carburante pulito e asciutto entra quindi nella pompa per combustibile integrata, che a sua volta genera un flusso e una pressione per il resto del sistema.

La versione del modulo di filtrazione del carburante è utilizzata nei sistemi di circolazione chiusi o come sistema di trasferimento del carburante con una pressione in uscita massima di 26 psi (179 kPa). La filtrazione e la circolazione del carburante in un serbatoio consentono di mantenere pulito e asciutto il combustibile prima della sua erogazione in un veicolo o in un serbatoio fisso.

Entrambi i moduli serie P includono un setto filtrante Aquabloc® ad alte prestazioni in un design a cartuccia, che garantisce un'eccellente filtrazione pur essendo ecologico e smaltibile in inceneritore.

Mercati:

• Agricoltura
• Costruzioni
• Produzione di energia
• Petrolio e gas
• Su strada/fuoristrada
• Settore navale

Applicazioni:

• Motori diesel e biodiesel
• Motori a benzina

 

  • Eccellente rimozione dell'acqua che entra nel sistema attraverso la condensa che si forma all'interno del serbatoio del carburante. L'acqua presente nel flusso di carburante favorisce la crescita di batteri, che possono causare l'intasamento dei filtri e, di conseguenza, la formazione di acidi corrosivi. I componenti suscettibili si arrugginiranno e si corroderanno, comportando l'erosione e l'usura di componenti dell'impianto del carburante di importanza critica.
  • Rimuovono le particelle solide presenti nell'aria e introdotte durante il rifornimento, come ad esempio sabbia e silice.
  • Evitano costosi danni agli iniettori e prolungano la durata operativa dei filtri a valle.
  • Consentono di risparmiare tempo e denaro grazie all'eliminazione degli interventi di manutenzione non programmata e dei tempi di fermo imprevisti dovuti a guasti dei componenti del sistema.
  • Il setto filtrante, resistente all'acqua e a prova di ruggine, cattura i contaminanti, mentre la superficie appositamente trattata separa l'acqua dal carburante depositandola in un unico punto.

I materiali e le guarnizioni del filtro sono compatibili con biocarburanti e gasolio a bassissimo contenuto di zolfo fino alla miscela B20.

  • Le pieghettature e la struttura porosa graduale incrementano la capacità di cattura dello sporco e prolungano la durata del filtro
  • Rispettoso dell'ambiente e compatibile con i biocarburanti
  • Temperatura d'esercizio: Da -40°F a +255°F (da -40°C a +121°C)

HANDBOOK VASSALLO SISTEMI

Carburanti e oleodinamica: la guida gratuita

Scarica la nostra guida gratuita per scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla gestione e filtrazione di carburanti ed oli idraulici.

SCRIVICI!

Per chiarire ogni dubbio, per trovare la risposta che cerchi o
per condividere con noi il tuo progetto.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE IL PDF!

modules/download.aspx not found

COSTA STAI CERCANDO?

Cerca per codice originale, alternativo o OEM