Filtro Completo 600 l/h a 10 micron | VSLPDL10MAM

Parker Racor | Separatore d’acqua / Filtro carburante Racor serie Spin-On

  • Coppetta metallica
  • Pompa di adescamento integrata
  • Sensore acqua WIF
  • Riscaldatore 12/24 V
Specifiche tecniche
Altezza 43,1 cm
Diametro 12,2 cm
Peso 1,8 kg
Portata 600 l/h
Filtrazione 10 micron
Riscaldatore 12/24V
Capacità coppetta acqua 330 ml
Sensore presenza acqua 12 kohms
Connessione M22 x 1,5-6H (16 mm)
Marchio
Codice Prodotto VSLPDL10MAM
Fluido compatibile Gasolio
RICHIEDI INFORMAZIONI richiedi info
CodiceDescrizionePortataFiltrazioneDisponibilità
VSLPDL10MAMFiltro Completo Racor600 l/h10 micron
CodiceDescrizioneFiltrazioneDisponibilità
DRK00081Coppetta Metallica
DRK00230Sensore Acqua
R160-D-RCR-01Parker Cartuccia Ricambio10 micron

I motori moderni delle nostre macchine richiedono particolare attenzione, poiché sono sempre più delicati e anche una minima quantità di corrosione causata da sporco o acqua può danneggiare i singoli componenti, riducendo l'efficienza del motore o causando gravi guasti al sistema di iniezione.

Nonostante l'impegno nella gestione dei carburanti come benzina e gasolio, contaminanti come sporco, fango, silice o acqua riescono comunque a raggiungere il serbatoio del carburante, generando il fenomeno noto come "diesel bug".

I filtri del carburante/separatori d'acqua Racor della serie Spin-On sono appositamente progettati per fornire la massima protezione ai motori diesel e benzina mediante un efficiente processo di filtrazione che rimuove anche i più piccoli contaminanti, tra cui acqua, silice, sabbia, ruggine e microorganismi in generale.

Il design esclusivo e la selezione accurata dei materiali contraddistinguono i filtri Spin-On per la loro facilità di manutenzione e la resistenza alla corrosione.

Per i motori diesel, è stata implementata una pompa di adescamento integrata appositamente studiata, semplificando l'operazione di adescamento e il funzionamento. Questa soluzione elimina le difficoltà legate al pre-riempimento del filtro e all'avviamento del motore.

Tutti i filtri del carburante Racor della serie Spin-On adottano il setto filtrante brevettato Aquabloc®: un filtro caratterizzato da un alto livello di ingegnerizzazione ed efficienza, sviluppato da Racor per espellere l'acqua e rimuovere in modo efficace i contaminanti dal carburante.

I filtri del carburante/separatori d'acqua Racor della serie Spin-On sono equipaggiati con il setto filtrante Aquabloc® per rimuovere in modo affidabile sporco e acqua dal gasolio e dalla benzina. La struttura del filtro brevettato Aquabloc® è pieghettata, ondulata e progettata per garantire l'eliminazione dell'acqua e una lunga durata nel tempo.

Il procedimento è molto semplice: il carburante che entra nella testa del filtro viene spinto verso il basso, oltre le pieghe verticali del filtro, consentendo alle gocce d'acqua e alle particelle contaminanti di maggiori dimensioni di cadere direttamente nella campana di raccolta. Queste piccole gocce d’acqua convergono e, per coalescenza, si aggregano sulla superficie del filtro fino a quando non raggiungono dimensioni sufficienti per cadere anch’esse nella campana di raccolta.

I contaminanti di piccole dimensioni vengono bloccati sulla superficie del setto filtrante Aquabloc®, mentre le particelle con dimensioni minori vengono trattenute più a fondo negli strati. In questo modo, il carburante arriva al motore più pulito e asciutto.

Alcune importanti note sull'utilizzo per i motori a benzina includono:

  • Sconsigliata l'uso di pompe di adescamento manuale per le applicazioni con motori a benzina.
  • I filtri per benzina impiegati in un luogo chiuso devono utilizzare una campana in metallo.
  • Le campane trasparenti sono un elemento di ispezione di routine negli impianti a benzina: Effettuare spesso un'ispezione alla ricerca di eventuali danni, deformazioni o decolorazioni e sostituire se necessario.
  • Con la benzina, non devono essere utilizzati radiatori e sonde per l'acqua.
  • Efficace Rimozione dell'Acqua: I nostri filtri sono progettati per eliminare con efficacia l'acqua che entra nel sistema attraverso la condensa, formata all'interno del serbatoio del carburante. Questa presenza d'acqua crea un ambiente favorevole alla crescita di batteri, la principale causa di intasamento dei filtri e della formazione di acidi corrosivi. L'azione batterica può inoltre provocare erosione e usura dei componenti dell'impianto del carburante, causando danni significativi.
  • Rimozione delle Particelle Solide: I nostri filtri sono in grado di rimuovere efficacemente le particelle solide presenti nell'aria, come sabbia e silice, che possono essere introdotte nel sistema attraverso vari riferimenti.
  • Protezione degli Iniettori: La nostra soluzione contribuisce a prevenire danni agli iniettori, prolungando così la durata operativa dei filtri e migliorando le prestazioni complessive del sistema di alimentazione.
  • Riduzione della Manutenzione Non Programmata: Eliminando con successo l'acqua, le particelle solide e altri contaminanti, i nostri filtri aiutano a prevenire la necessità di interventi di manutenzione non programmata, riducendo i costi e i tempi di fermo macchina imprevisti.
  • Conformità alle Normative Emissioni: Il nostro setto filtrante Aquabloc® ad alta efficienza contribuisce a garantire che i motori diesel OEM rispettino le rigorose normative nazionali in materia di emissioni, consentendo di mantenere elevati standard di conformità ambientale.

PRODOTTI DI RICAMBIO

PRODOTTI CORRELATI

HANDBOOK VASSALLO SISTEMI

Carburanti e oleodinamica: la guida gratuita

Scarica la nostra guida gratuita per scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla gestione e filtrazione di carburanti ed oli idraulici.

SCRIVICI!

Per chiarire ogni dubbio, per trovare la risposta che cerchi o
per condividere con noi il tuo progetto.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE IL PDF!

COSTA STAI CERCANDO?

Cerca per codice originale, alternativo o OEM